top of page

TERZO APPUNTAMENTO F1 ESPORTS PRO SERIES

Terzo e penultimo round della F1 Esports Pro Series che vede ormai, per fattori esterni, il nostro carissimo David Tonizza in pista per la gloria e per il campionato costruttori visto che ormai il primo posto in classifica è oggettivamente una chimera.


Gran Bretagna: Prima tappa nel circuito di Silverstone con la Rossa di David che scatta dalla 4ª piazza. La strategia differenziata dai rivali avanti però provoca l’uscita dal Pit in mezzo a traffico che costa quindi una notevole perdita di tempo e vede il nostro pilota Ferrari costretto ad una rimonta; rimonta che si chiude in 5ª posizione. Comunque un ottimo risultato


Belgio: seconda tappa nella storica pista di Spa-Francorchamps con il nostro David che anche qui scatta dalla P4. In partenza, al primo giro David si esibisce in un sorpasso all’esterno, ai danni del pilota RedBull M.Kiefer, nella famigerata curva Eau Rouge semplicemente da capogiro, una manovra da mostrare a tutti i neofiti che approcciano a questo gioco come obiettivo finale da raggiungere. Dopo il pit però il rendimento delle gomme Medium non è stato quello che ci si aspettava e David ha chiuso solo in 9ª posizione.


Italia: ultima tappa a Monza, a casa NOSTRA! Ed è proprio qui che nuovamente viene fuori l’orgoglio del campione, il talento indiscusso di un ragazzo penalizzato da un gioco non all’altezza di una competizione mondiale. (non è neanche all’altezza per i nostri campionati, e con questo abbiamo detto tutto). Pole position e Vittoria nella nostra pista con una gara a dir poco encomiabile, di spessore, di cattiveria, da CAMPIONE!!



Adesso ci aspetta l’ultimo Round d questa amara stagione ma ciò non toglie i risultati ottenuti in quelle poche volte in cui ci sono stati problemi. Sappiamo che sono stati presi provvedimenti ma sappiamo anche che ciò che è accaduto, ciò che è stato perso nei precedenti appuntamenti non ci verrà restituito da nessuno. È un peccato, non sarebbe dovuta andare così! Noi ti sosterremo sempre! FORZA TONZILLA!

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ASSENZA INGIUSTIFICATA: pilota psjunior23

L'assenza del pilota psjunior23 viene considerata INGIUSTIFICATA e, secondo l'articolo 3.4 del regolamento, viene penalizzato con la decurtazione di due (2) Punti Patente.

Responsi Race Direction PREDATOR CUP - #18 GP GIAPPONE

Reclamo VPR_seremat1907 contro iCiro01: ACCOLTO https://youtu.be/actGMf0FpJc La Race Direction, presa visione dell’episodio, evidenzia una manovra estremamente incauta da parte del pilota RedBull che,

bottom of page