Reclamo Yenyelle420 contro leonardotorini: ACCOLTO
Dal video fornito si evince come il pilota Mercedes in fase di sorpasso non tenga per nulla conto della presenza della Toro Rosso all’interno, non lasciando dunque lo spazio necessario alla macchina che stava sorpassando per fare la curva regolarmente.
+5 secondi di penalità da scontare al termine del prossimo GP (Giappone)
Reclamo VPR_Agner04 contro RescignoN1926 e viceversa: RESPINTO
Si evince chiaramente da entrambe le onboard che spettava al pilota Mclaren alzare il piede e stringere la traiettoria per evitare il contatto. La Direzione archivia il contatto come Incidente di Gara. NFA
Reclamo RescignoN1926 contro VPR_Fagioni: RESPINTO
Il pilota Haas rallenta inspiegabilmente alla ripartenza della gara dopo il regime di Safety Car, facendo perdere una ingente quantità di secondi al pilota Williams che era dietro di lui.
+5 secondi di penalità da scontare al termine del prossimo GP (Giappone)
ERRATA CORRIGE
Vengono tolti al pilota Haas VPR_Fagioni i 5 secondi precedentemente assegnati dalla direzione gara ed i 5 secondi assegnati dal gioco, a fronte di evidenza video precedentemente non valutata che dimostra come il rallentamento del pilota sia dovuto a bug di gioco e fattori non dipesi dalla sua volontà.
Reclami RescignoN1926 contro Danirko7100: RESPINTI
Nel primo contatto alla staccata della chicane, si nota come Danirko7100, in maniera aggressiva ma corretta, rientri a destra posizionandosi davanti alla Williams, la quale si fa sorprendere da questa manovra e approccia molto male la frenata della curva. Il contatto lamentato da RescignoN1926 non è visibile né udibile dalla telecamera di Danirko7100, dunque viene valutato come discrepanza dovuta probabilmente alla connessione.
Nel secondo contatto si nota come Danirko7100 vada ad affrontare delicatamente l’entrata in curva per lasciare sufficiente spazio all’interno, mentre RescignoN1926 valuta male il punto di entrata in curva, non tenendo conto di avere l’ala anteriore danneggiata. Inoltre il contatto che avviene non avrebbe dovuto causare alcun testacoda, essendo molto lieve sulla fiancata, di questo la colpa viene attribuita alla fisica non precisa del videogioco. La Direzione Gara archivia entrambi gli episodi come Incidenti di Gara. NFA
Reclamo VPR_Seremat1907 contro FranzItalia: PARZIALMENTE ACCOLTO
La Direzione Gara non nota scorrettezze nel contatto avvenuto tra i due piloti, anzi vede maggiori colpe nel pilota Racing Point, intento ad approcciare la curva non tenendo conto della presenza della Ferrari all’interno. Nonostante ciò, si nota comunque come il pilota Ferrari non alzi il piede in nessun momento, cosa che avrebbe dovuto fare per poter lasciare spazio all’esterno, dove il pilota VPR_seremat1907 si sarebbe dovuto trovare se non fosse avvenuto il contatto.
+3 secondi di penalità da scontare al termine del prossimo GP (Giappone)
ORDINE DI ARRIVO UFFICIALE GP FRANCIA:
scassano (Alfa Romeo)
VPR_mou_ferrari (Renault)
VPR_ZioBadino (Alfa Romeo)
Danysimo06 (RedBull)
RescignoN1926 (Williams)
danirko7100 (Renault)
clorojet (Racing Point)
themagicstep (Williams)
reschetta (Toro Rosso)
VPR_F1_elrifle86 (McLaren)
yenyelle420 (Toro Rosso)
VPR_angner04 (McLaren)
VPR_Fagioni (Haas) (-5 sec.)
leonardotorini (Mercedes)
Invariate le altre posizioni
Comments