top of page

Responsi Race Direction PREDATOR CUP - #08 GP FRANCIA

Aggiornamento: 23 dic 2019

  • Reclamo Mattiadambrosio controlo Gattolinz: ACCOLTO

Nonostante la manovra di sorpasso del pilota Mattiadambrosio sia un po' scomposta, ciò non giustifica la manovra che compie Gattolinz subito dopo, il quale lo urta e lo manda in testacoda. Siccome il pilota Ferrari non dispone di un video che lo scagioni in caso di eventuale lag del pilota Haas, la direzione lo punisce con:

+5 sec. di penalità da scontare al termine del prossimo GP (Austria)

  • Reclamo VPR_pnc76 contro Kiro977: ACCOLTO

Per lo stesso motivo del caso precedente il pilota Kiro977 azzarda una manovra di sorpasso molto pericolosa tanto che va ad urtare pesantemente sul pilota VPR_pnc76 mandandolo fuori pista e facendogli perdere diverse posizioni. La Direzione non tollera queste situazioni che avvengono nelle fasi iniziali della gara e si raccomanda di essere sempre abbastanza misurati per non rovinare la gara di alcun pilota. Fortunatamente in questo caso non c'è stato alcun danno riportato se non una perdita di posizioni. Per questo motivo il pilota Kiro977 viene punito con:

+5 secondi di penalità da scontare al termine del prossimo GP (Austria)

  • Reclamo VPR_Dani-81 & VPR_pnc76 contro GarethGero11: ACCOLTO

Sia chiaro, non viene punito nulla di quanto sia stato citato in live o nei video che sono circolati, in quanto il pilota GarethGero11 ha fornito dei dati che ci permettono di considerare che durante la gara ha avuto problemi di vario tipo. Viene punito esclusivamente il contatto che ha danneggiato gravemente le Toro Rosso. L'episodio, in seguito a varie considerazioni, ci porta a pensare che sia una manovra di reazione non accettabile e della quale facciamo fatica anche a capirne la derivazione visto che era stato lo stesso GarethGero11 a tamponare poco prima VPR_Dani-81 facendolo girare. Per questo motivo la commissione crede che sia lecito infliggere:

2 GP di squalifica (Austria, Gran Bretagna), nella speranza che tali episodi non si verifichino più.


  • Mancanza registrazione Gattolinz:

+3 sec. di penalità da scontare al termine del prossimo GP (Austria)

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ASSENZA INGIUSTIFICATA: pilota psjunior23

L'assenza del pilota psjunior23 viene considerata INGIUSTIFICATA e, secondo l'articolo 3.4 del regolamento, viene penalizzato con la decurtazione di due (2) Punti Patente.

Responsi Race Direction PREDATOR CUP - #18 GP GIAPPONE

Reclamo VPR_seremat1907 contro iCiro01: ACCOLTO https://youtu.be/actGMf0FpJc La Race Direction, presa visione dell’episodio, evidenzia una manovra estremamente incauta da parte del pilota RedBull che,

bottom of page