top of page

Responsi Race Direction MASTER CUP - #06 GP MONACO

  • Reclamo themagicstep contro Jon_snow04: PARZIALMENTE ACCOLTO

Nella collisione a curva 1 questa direzione ritiene che il contatto sia da configurare come incidente di gara. Il pilota Jon_snow04 viene invece punito per quello che succede dopo ed ovvero che da dietro spigola il pilota themagicstep facendolo andare a muro ed andando lui stesso a muro .

+10 sec. da scontare al prossimo GP di Canada e -2PP.


  • Reclamo VPR_Dylan46712 contro Snipe-ITA: RESPINTO

Analizzate bene le immagini questa direzione ritiene totalmente non colpevole Snipe-ITA. Si tratta di collisione di gara. Vi è un leggero cambio di direzione di Snipe-ITA ma tutto ciò non giustifica aggressività di VPR_Dylan46712 in un punto dove si sorpassa difficilmente.


  • Reclamo gle-AMGbenz contro VPR_F1_elrifle86: RESPINTO

Difficile da valutare perché essendo Un gioco è differente dalla F1 reale. Nella realtà in regime di bandiera gialla il pilota è obbligato ad alzare il piede e desistere dal tentativo di qualifica. Essendo virtuale sappiamo che viene data spesso bandiera gialla anche per piloti che procedono lenti in pista. Detto ciò questa direzione ritiene vi sia un concorso di colpa in quanto VPR_F1_elrifle86 procede troppo lentamente anche in regime di bandiera gialla; siamo in F1 e non in centro città. E' anche vero che gle-AMGbenz vedendo la vettura di VPR_F1_elrifle86 davanti poteva frenare senza dover a tutti i costi procedere nel giro lanciato, evitando così il danno fatale.

Reprimenda nei confronti di VPR_F1_elrifle86 avvisandolo che se dovesse procedere a queste andature nei GP successivi, risultando essere pericoloso per sè e per i piloti in pista, verrà penalizzato in posizioni in griglia a fine gara. L'invito è comunque rivolto a tutti ricordando che una macchina di F1 raggiunge i 100 km/h orari in seconda marcia


  • Comportamento dei piloti FKURaph_SF e VPR_AsR-MCMXXVII

Ai piloti FKURaph_SF e VPR_AsR-MCMXXVII verranno detratti 3 punti patente (-3PP) in quanto nel rientro dal giro in qualifica tagliavano palesemente la chicane dopo il tunnel. Visto che comunque non ne traevano vantaggio in quanto nel primo caso FKURaph_SF aveva stabilito già il suo tempo che lo qualifica al Q3 e nel secondo caso, VPR_AsR-MCMXXVII mancavano 6 secondi alla fine delle prove (Q1) questa direzione non prende ulteriori provvedimenti. Fatto sta che è stato fatto in maniera volontaria e da regolamento è vietato quindi per cui alla prossima infrazione uguale nei prossimi GP a venire i due piloti summenzionati saranno penalizzati con posizioni a fine gara o griglia di partenza.


  • Comportamento del pilota Snipe-ITA

Il pilota Snipe-ITA viene retrocesso di una posizione nella classifica finale per aver fatto passare in maniera palese frenando il pilota VPR_ZioBadino fino a quel momento dietro di lui. Questa direzione crede alla buonafede del pilota che è nuovo in questo campionato ed a suo modo pensava di fare un gesto sportivo. Mentre invece è risultato totalmente anti-sportivo per chi lotta per il mondiale piloti. La decisione è stata difficile perché inizialmente la sanzione voleva essere di 3 posizioni ma ha prevalso la sua buonafede. Precisiamo che tali gesti in futuro e soprattutto palesi tra piloti verranno puniti anche in maniera più drastica, tranne che non si tratti di compagni di scuderia.

Nuova Classifica finale del GP di Monaco:

  1. FKURaph_SF (RedBull)

  2. VPR_ZioBadino (Ferrari)

  3. GMACERA94 (Ferrari)

  4. Snipe-ITA (Haas) (-1 posizione di penalità)

50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ASSENZA INGIUSTIFICATA: pilota psjunior23

L'assenza del pilota psjunior23 viene considerata INGIUSTIFICATA e, secondo l'articolo 3.4 del regolamento, viene penalizzato con la decurtazione di due (2) Punti Patente.

Responsi Race Direction PREDATOR CUP - #18 GP GIAPPONE

Reclamo VPR_seremat1907 contro iCiro01: ACCOLTO https://youtu.be/actGMf0FpJc La Race Direction, presa visione dell’episodio, evidenzia una manovra estremamente incauta da parte del pilota RedBull che,

bottom of page