Responsi Race Direction MASTER CUP - #03 GP VIETNAM
- VPR_Official
- 29 ott 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Segnalazione connessione: pilota andreaROGER21
In qualifica si riscontravano numerosi problemi di lag da parte del pilota AlphaTauri, risoltisi in gara. Per cui si invita i pilota ad adoperare l connessione utilizzata per la gara durante tutto l'arco della stagione.
Reclamo reschetta per partenza: ACCOLTO
In curva 1, al giro 1, il pilota Alfa Romeo viene colpito al postriore, contatto che lo manda in testacoda e provoca la perdita di notevoli posizioni. Da quanto si evince dagli on board visionatio il colpevole dell'accaduto viene identificato nella Wild Card ER_Fanelli03 che perde il punto di frenataq, collide con la Haas d XxalesimoxX che poi colpisce il pilota Reschetta e lo fa girare. L'azione del pilota viene considerata scorretta.
Decurtazione di due (2) punti patente in base all'Art. 11.2.2 del Regolamento ufficiale VPR che, non avendo il pilota terminato la gara e non essendo sanzionabile in questa categoria con dei secondi di penalità in quanto Wild Card, vengono raddoppiati, diventando così quattro (4) Punti Patente.
Reclamo XxalesimoXx contro reschetta: ACCOLTO
In curva 6, al giro 1, i pilota Alfa Romeo reschetta, di molto staccato dal pilota Haas XxalesimoxX tenta un sorpasso veramente al limite e forzato, che, per viaq della prontezza di riflessi del pilota Haas non porta ad un contatto. Tuttavia, viste le caratteristiche della pista e vista la distanza al momento della staccata tra i due piloti , l'azione del pilota treschetta viene considerata scorretta.
+5 sec. di penalità che vengono sommati al tempo finale della gara come previsto dall'Art. 11.4 del regolamento ufficiale VPR.
Reclamo XxalesimoxX contro penalità: ACCOLTO
i reclamo, vista la presentazione da parte del pilota del direttore gara, viene preso in considerazione dalla Race Direction. La penalità presa dal pilota è al quanto surreale e viene declassata ad un normale avviso di tagllio curva visto che comunqque l'ingrsso in pit-lane ha delle loinee ben definite. Vist la presenza di altri due avvisi per taglio curva il pilota si trova sempre a crico una penlità di tempo di 3 secondi che non cambia le sue sorti al traguardo.
Reclamo ER_Fanelli03 contro reschetta: ACCOLTO
Al giro 2, nel lungo rettilineo che porta alla staccata di curva 11, c‘è un duello a tra tra la Wild Card ER_Fanelli03, l’Alfa Romeo di Reschetta e la Haas di XxalesimoxX. Il primo viene risucchiato dagli altri due che gli prendono la scia si aprono a ventaglio con il pilota reschetta che per via di un movimento di XxalesimoxX si sposta verso sinistra chiudendo a muro ER_Fanelli03. La direzione valuta la manovra non corretta in quanto si poteva prestare più attenzione vista la circostanza.
+5 sec. di penalità che vengono sommati al tempo finale della gara come previsto dall'Art. 11.4 del regolamento ufficiale VPR.
Sanzioni: piloti AleP_02 e ER_Fanelli03
per la violazione dell'Art. 10.4 del regolamento ufficiale VPR, decurtazione di tre (3) Punti Patente.
Sanzioni: pilota ER_Fanelli03
Per il superamento della soglia dei 10 Punti Patente (8), in base a quanto all'Art. 11.3 del regolamento ufficiale VPR.
+10 sec. di penalità da scontare al termine del prossimo GP disputato in qualsiasi categoria (Vietnam Predator CUP?)
LINK REGOLAMENTO: https://aff0f2af-2de5-4ef3-a2ee-5b8898781259.filesusr.com/ugd/371e13_c7b6fbbeba3c4d9b8de3312d52379ec3.pdf
ORDINE DI ARRIVO UFFICIALE GP VIETNAM:
scassano (Renault)
AndreaROGER21 (AlphaTauri)
RescignoN1926 (RedBull)
VPR_themagicstep (Mercedes)
VPR_Raph15 (Ferrari)
XxalesimoxX (Haas)
Cmalf100 (Haas)
danysimo06 (AlphaTauri)
LucaOneLG95 (RedBull)
KNG_stennh (McLaren)
reschetta (Alfa Romeo) (+10 sec.)
AleP_02 (Racing Point
invariate le altre posizioni
Comments