top of page

MASTER CUP - #15 GP ITALIA

Nel tempio della velocità va in scena il quindicesimo atto della Master CUP targata VPR, non c'è palcoscenico migliore di "CASA NOSTRA" per accogliere i campioni di questa categoria. Torna in pista VPR_ZioBadino, campione uscente, che in qualifica ribadisce ancora una volta il suo talento e la sua velocità andando a conquistare una poleposition davanti all'attuale leader del campionato, scassano, e a RescignoN1926. In gara però si prende la scena il meteo che ci regala 27 giri di emozione, ma con gomme Full Wet. Al via è subito VSC dopo la prima variante, VSC che costa cara a RescignoN1926 che purtroppo si prende un DT e quindi abbandona anzitempo la lotta per le prime posizioni. Con il passare dei giri si instaura un duello VPR_ZioBadino - scassano che dura per gran parte della gara, con i due che nel frattempo allungano rispetto ai piloti dietro di loro. Ad un certo punto, a pochi giri dalla fine, la pioggia sembra allentare un po' e VPR_ZioBadino si ferma permontare le gomme intermedie mentre scassano decide di rimanere su Full Wet. La scelta del campione uscente si rivela però troppo anticipata, viste le condizioni di pista e pioggia che andranno a migliorare effettivamente solo negli ultimi due giri, e il pilota decide di ritirarsi, per via della frustrazione, in corsia box andando a stendere il tappeto rosso alla vittoria del leader scassano che allunga ancora sui suoi inseguitori mettendo sempre più in ghiaccio la vittoria finale. Sul podio sale KNG_stennh con la sua McLaren autore di una gara magistrale essendo partito dalla P10. Chiude il podio VPR_Raph15 guadagnando altri punti importanti nella lotta per il secondo posto iridato. Prossimo appuntemento, dopo la sosta, a Singapore dove scassano potrebbe, se si verificassero alcune circostanze, laurearsi campione con 6 gare di anticipo esattamente come VPR_ZioBadino un anno fa. Ce la farà?

Rimanete sintonizzati sulle frequenze VPR!!!

Rimanete sintonizzati sulle frequenze VPR!!!

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ASSENZA INGIUSTIFICATA: pilota psjunior23

L'assenza del pilota psjunior23 viene considerata INGIUSTIFICATA e, secondo l'articolo 3.4 del regolamento, viene penalizzato con la decurtazione di due (2) Punti Patente.

Responsi Race Direction PREDATOR CUP - #18 GP GIAPPONE

Reclamo VPR_seremat1907 contro iCiro01: ACCOLTO https://youtu.be/actGMf0FpJc La Race Direction, presa visione dell’episodio, evidenzia una manovra estremamente incauta da parte del pilota RedBull che,

bottom of page