top of page

ELITE' CUP - #09 GP AUSTRIA

Il ritorno dell' Elitè Cup nell'anno solare 2020 è pirotecnico, con una gara scoppiettante e piena di colpi di scena. Austria ha rispettato le aspettative, con una gara da tenere gli spettatori incollati sulla sedia, come nel 2018. Pole positions ancora una volta targata F1MD_Reds (Maichol Tonizza) e ancora una volta prima fila completata dal leader del campionto Danirko7100, mentre qualifica opaca per dadoizzi e unapulitan con la 6a e 7a posizione. Gara con partenza regolare, ma dopo appena 3 curve abbiamo il primo colpo di scena, con unapulitan che, reduce da una partenza fulmine, a causa di un contatto con XxAndrea99ITAxX, scivola in ultima posizione, gara in salita per lui e terminata infatti fuori dai punti. Là davanti intanto F1MD_Reds prova la fuga, con 3 secondi guadagnati nel primo stint sugli inseguitori XxAndrea99ITAxX e Danirko7100. Ma il vero colpo di scena arriva al giro 14: Xxandrea99ITAxX e F1MD_Reds anticipano il pit-stop rispetto a Danirko7100 e si trovano nel traffico di Vaning_ e sOLO-Godzilla, con il primo che per via di un contatto finisce in sovrasterzo a curva 8 ed è un enorme patatrac con tutte e 4 le vetture coinvolte in un incidente. Si spiana dunque la vittora per Danirko7100 che chiude davanti al suo rivale dadoizzi, ed a un costante VPR_mou-ferrari, che conferma di essere la sorpresa di quest'anno con il suo secondo podio stagionale. Chiude in quarta posizione una sorpresa della serata: VPR_Ziobadino, il pilota leader della Master Cup, presente come Wild Card, stupisce e mostra di avere la stoffa per poter lottare anche nel campionato senza aiuti del VPR. Da segnalare sicuramente la grandissima prova di clorojet, reduce da una super gara chiusa il 5a posizione, trascorsa quasi tutta in zona DRS rispetto al campione in carica dadoizzi. E voi state dicendo che volete perdervi la prossima gara nello storico circuito di Silvertone? Se lo pensate siete solo dei pazzi! Quindi appuntamento a giovedì prossimo per il 10° Round dell'Elitè Cup del VPR, GP di Gran Bretagna.


Rimanete sintonizzati sulle frequenze VPR!!!!

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ASSENZA INGIUSTIFICATA: pilota psjunior23

L'assenza del pilota psjunior23 viene considerata INGIUSTIFICATA e, secondo l'articolo 3.4 del regolamento, viene penalizzato con la decurtazione di due (2) Punti Patente.

Responsi Race Direction PREDATOR CUP - #18 GP GIAPPONE

Reclamo VPR_seremat1907 contro iCiro01: ACCOLTO https://youtu.be/actGMf0FpJc La Race Direction, presa visione dell’episodio, evidenzia una manovra estremamente incauta da parte del pilota RedBull che,

bottom of page