top of page

DAVID TONIZZA ALLA 24h DI LE MANS VIRTUALE

La 24 Ore di Le Mans è stata rimandata a settembre a causa dei problemi sanitari dovuti dalla diffusione del pericoloso virus. Per fronteggiare lo stop delle competizioni, il mondo del motorsport si è appoggiato agli eSport per organizzare mini serie virtuali per intrattenere gli appassionati. Iniziative che hanno avuto buoni riscontri da parte del pubblico anche se, ovviamente, non sono la stessa cosa delle gare reali. Anche la 24 Ore di Le Mans diventerà virtuale con una formula davvero particolare impostata sul realismo. FIA World Endurance Championship, ACO e Motorsport Games hanno annunciato il lancio di questa competizione virtuale che si terrà il 13 e il 14 giugno, cioè quando avrebbe dovuto corrersi la gara vera e propria.

24 ORE DI LE MANS VIRTUALE

A partecipare alla sfida ci saranno sia i piloti reali che gli specialisti degli eSport racing. Ogni equipaggio sarà composto da due veri piloti e 2 sim driver. La gara durerà 24 ore e quindi sarà una perfetta replica di quella reale. Il simulatore su cui si correrà è il ben noto rFactor 2. Si punta a voler dare il massimo realismo possibile. Significa che le condizioni meteo saranno mutevoli e che ci sarà l'alternanza giorno/note. I danni, il consumo della benzina e l'usura delle gomme saranno "realistici". Sarà presente addirittura un direttore di gara che si assicurerà che tutti i piloti corrano senza commettere scorrettezze. Tutti i componenti dell'equipaggio si dovranno alternare alla guida. Il tempo minimo al volante è di 4 ore, quello massimo di 7 ore. Questo significa che per vincere sarà molto importante adottare la strategia giusta.Al via ci saranno al massimo 50 auto appartenenti alle categorie LMP2 e GTE. Lo start sarà dato alle ore 15 del 13 giugno.

Il nostro David Tonizza guiderà la Ferrari 488 GTE (due turni alle 17 e alle 3 del mattino) insieme al suo compagno di squadra Enzo Bonito, e ai piloti reali Charles Leclerc ed Antonio Giovinazzi. Mentre Charles ed Antonio correranno da casa proprio David ed Enzo saranno all’interno dell’apposita area dedicata nel museo Ferrari di Maranello, e il nostro grande presidente è li in rappresentanza del VPR, OFFICIAL FAN CLUB di DAVID TONIZZA! In bocca al lupo ragazzi sará lunga ma non mollate MAI! 💪🏼💪🏼

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ASSENZA INGIUSTIFICATA: pilota psjunior23

L'assenza del pilota psjunior23 viene considerata INGIUSTIFICATA e, secondo l'articolo 3.4 del regolamento, viene penalizzato con la decurtazione di due (2) Punti Patente.

Responsi Race Direction PREDATOR CUP - #18 GP GIAPPONE

Reclamo VPR_seremat1907 contro iCiro01: ACCOLTO https://youtu.be/actGMf0FpJc La Race Direction, presa visione dell’episodio, evidenzia una manovra estremamente incauta da parte del pilota RedBull che,

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page